domenica 26 aprile 2015

Benvenuti!!!!

...e alla fine ho ceduto anch'io......Per chi non mi conoscesse, mi presento.
Il mio nome è Alessandra, 51 anni , abruzzese DOC.  Il mio è un mondo di tradizioni soprattutto culinarie. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia dove erano presenti sia la componente contadina che quella marinara. Sono depositaria di un piccolo patrimonio costituito da ricette sia di terra che di mare. Sono sempre stata favorevole alla condivisione delle mie conoscenze anche perchè lo reputo  un modo per salvare la memoria  delle nostre antiche tradizioni.  Mia ulteriore ricchezza è l'essere circondata da un ricco parterre di  amiche , tutte eccellenti cuoche.....Luce, Angela, Nunzia sono solo alcune  delle mie muse ispiratrici.
Last  but  not least, la mia mitica  mamma.....Nonna Igi per i più intimi!!!!  E' stata proprio lei, insieme alla  compianta Nonna Maria, ad insegnarmi  tutto e di più di pentole e fornelli....
Penso che cucinare per qualcuno sia una delle più alte manifestazioni di affetto, specialmente quando i piatti sono pensati ad hoc per chi li dovrà gustare. E' un dono a cui hai dedicato tempo per scegliere materie prime degne della persona che proverà il tuo piatto. Non capita anche a voi di associare ad ogni persona delle ricette che sapete essere da queste graditissime? Questo, per me, è affetto.
Bene, dopo tante parole, presto passerò all'azione condividendo con voi quello che passerà per i miei fornelli.
A presto.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento